ARRIVA L’ATLANTICO ! 🌧️🌧️⛈️

ARRIVA L’ATLANTICO ! 🌧️🌧️⛈️

Buongiorno a tutti da NotizieMeteoItalia

Come abbiamo visto in questi giorni, le estreme regioni meridionali sono state alle prese con forte maltempo causato dalla formazione di un ciclone tropicale mediterraneo che ha causato pesanti alluvioni con precipitazioni ingenti, soprattutto in Sicilia, purtroppo anche con delle vittime. Tutto questo si può attribuire a quello che é chiamato cambiamento climatico…e sicuramente in futuro dovremmo fare i conti con questi fenomeni veramente estremi.

Situazione diversa al nord e centro Italia, dove il tempo ha retto con giornate soleggiate e leggere velature. Ma anche qui il tempo sta cambiando…si, proprio così…perché stanno arrivando le tante attese precipitazioni atlantiche.
Oggi, le prime precipitazioni in Sardegna (dove sta piovendo anche in modo intenso in questo momento) e nord-ovest, con la prima neve sulle Alpi anche sui 1500-1600 metri.
Come si può vedere dal modello Moloch delle precipitazioni previste per domani, le piogge (possibili anche di forte intensità) si trasferiranno anche ad altre regioni italiane: su tutto il nord est (sopratutto su Friuli V.G e Veneto) e regioni centrali (in particolare su Toscana, Umbria e Lazio).


Martedì, prevista una breve pausa dalle precipitazioni, in attesa di una nuova perturbazione in arrivo da mercoledì.
Insomma, finalmente un po’ di pioggia anche nelle regioni rimaste a secco fino ad ora dove la siccità ha creato non pochi disastri.

Buona domenica da Lory Arro

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *