Previsioni per oggi, Venerdì 18 Dicembre 2020

Buongiorno. Previsioni per oggi, Venerdì 18 Dicembre 2020. Anche la giornata odierna vedrà la presenza dell’alta pressione sull’Italia e sul mediterraneo, anche se, inizieranno ad aumentare le nubi, causa flusso umido sciroccale, data la presenza di una bassa pressione sul nord Africa e della bassa pressione profonda sull’oceano atlantico.

Questo flusso umido potrebbe apportare a delle piogge di debole, massima moderata intensità, sulla Liguria, alta Toscana, Sardegna e Corsica orientale, versanti ionici di Sicilia e Calabria, oltre a qualche probabile piovasco sul mare adriatico. Le temperature sono sempre sopra le medie di riferimento, con clima mite diurno, ma con clima freddo notturno, nelle aree con cieli sereni. Se allarghiamo la visuale al resto d’Europa, notiamo la bassa pressione in atlantico, la quale apporterà piogge tra isole britanniche, Bretagna, nordovest Spagna e Portogallo, una bassa pressione sul nord Africa e una sul mar nero, le quali potranno arrecare delle precipitazioni in queste aree.

Temperature anche nel resto d’Europa, più autunnali che invernali. Con questo vi saluto e vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *