Previsioni per oggi. Ultime ore di tregua; è in arrivo un forte e freddo peggioramento del tempo 🍁🍂⛈️

Buongiorno. Previsioni per oggi, Sabato 10 Ottobre 2020.
Ultime ore di tregua dal maltempo. Ancora per la giornata odierna si prevedono cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi, ma è in arrivo un forte peggioramento che coinvolgerà dapprima il nord est, soprattutto dalla serata, per poi dilagare nel cuore del mediterraneo.

Quindi per oggi cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi, peggioramento in arrivo dal pomeriggio sera su triveneto, est Lombardia, qualcosa anche in Liguria e alta Toscana; temperature in rialzo ma sempre su valori autunnali e nelle medie del periodo, minime molto basse stamattina, con valori sotto i 10 gradi.

Dando uno sguardo alla mappa modellistica notiamo lo slancio dell’anticiclone delle Azzorre verso l’Islanda e una bassa pressione artica ora sulla Danimarca; sarà lei la responsabile del forte peggioramento e del tracollo termico in arrivo su quasi tutta Europa.

Previsti oggi dei temporali tra Danimarca, Scandinavia, Benelux, in forma sparsa sull’Inghilterra e sulle nazioni centrali e poi Alpi e nord est come detto; qualcosa anche in Spagna. Bene, con questo mi fermo qui.

Vi saluto e vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *