Previsioni per oggi 😊 altra giornata di tregua dal maltempo. Temperature comunque autunnali e ancora venti abbastanza tesi lungo il versante adriatico 🍂🍁

Buongiorno. Previsioni per oggi Venerdì 09 Ottobre 2020.
Altra giornata di tregua dal maltempo. Il mediterraneo è “protetto” da un campo anticiclonico, anche se non mancheranno passaggi nuvolosi e venti ancora abbastanza intensi lungo il versante adriatico; le temperature sono autunnali comunque, con massime comprese tra i 18 e i 23 gradi e minime abbastanza basse, con valori anche sotto i 10 gradi nelle aree rurali, al riparo dal vento e nelle vallate alpine e appenniniche.

A est abbiamo ancora la circolazione di bassa pressione tra Turchia ed est Europa, dove anche oggi, potranno verificarsi dei rovesci e temporali, mentre a nord abbiamo la bassa pressione artica (riconoscibile dalla nuvolosità a ciottoli, segnale di aria fredda in quota), che inizia a interessare il nord Europa e che nel fine settimana e a inizio della prossima, interesserà anche il resto del piccolo continente e l’Italia, ma di questo ne parleremo piu avanti.

Oggi intanto, possibili piogge tra isole britanniche, nord Francia e Benelux.

Con questo mi fermo qui. Vi saluto e vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *