Previsioni per oggi 😊 tregua dal gran caldo. Avverse condizioni meteorologiche sulle isole britanniche ⚡

Buongiorno. Previsioni per oggi, Martedì 25 Agosto 2020.
Temppraneo calo termico condito da qualche temporale sopratutto tra ieri sera e la nottata, aria più fresca, vento moderato di maestrale. La giornata odierna sarà di tregua dal gran caldo africano, che però ritornerà in cattedra già da domani e per i giorni seguenti.

Intanto oggi avremo condizioni di cieli sereni o al più poco e parzialmente nuvolosi; nel pomeriggio di attiverà della debole e isolata instabilità sopratutto lungo le zone interne alpine e appenniniche, in probabile sconfinamento lungo i versanti ionici e tirrenici; le temperature subiranno un lieve calo al centro sud, mentre saranno in rialzo al nord.

Per il resto abbiamo un’area di alta pressione ibrida (Azzorre e Afrca) che dall’atlantico si espande verso la penisola iberica, sud della Francia e nord Italia, dove le temperature saranno in netto aumento.

A nord dell’alta pressione abbiamo invece una profonda bassa pressione che sta correndo veloce dall’atlantico alle isole britanniche, la quale apporterà molte criticità per piogge alluvionali, venti forti, mareggiate; è la seconda tempesta dopo quella di qualche giorno fa; non male per essere ancora ad Agosto. Con questo mi fermo qui. Vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it, wxcharts.com.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *