🌬🌬🌬 PROSSIMA SETTIMANA 🌬🌬🌬 🌬🌬🌬ARIA NUOVA, ARIA FRESCA 🌬️🌬🌬

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana.

🌬🌬🌬 PROSSIMA SETTIMANA 🌬🌬🌬
🌬🌬🌬ARIA NUOVA, ARIA FRESCA 🌬️🌬🌬
Ancora qualche giorno e l’ondata di caldo africano diventerà solo un ricordo. Tra domani e lunedì sarà il nord ad uscirne fuori per prima, subito dopo, tra martedì e mercoledì, toccherà al centro sud, ma la lieta notizia è la diminuzione sensibile delle temperature per i prossimi giorni, anche di 8/10 gradi.

L’ artefice di tutto sarà una saccatura⛈️
in questo momento situata sul nord atlantico che nei prossimi giorni scivolerà verso sud fino ad interessare il nostro paese. A inizio settimana il caldo intenso di questo periodo verrà sostituito da masse d’aria decisamente più fresce con conseguente ridimensionamento dei tassi di umidità un po’ su tutte le nostre città. Naturalmente la diminuzione delle temperature verrà accompagnata anche da una fase di mal tempo con fenomeni temporaleschi molto forti (violenti⛈️🌪️) specialmente al nord e in successivo trasferimento verso le regioni centrali e meridionali.
Purtroppo c’è molta energia accumulata sui nostri territori e i contrasti che si potranno avere, tra l’aria fresca in arrivo e quella caldo umida presente, potrebbero causare anche nubifragi, vento molto forte e possibilità di formazione di supercelle temporalesche🌪.

Tutti i dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *