Freddo in arrivo dalla Russia sull’Italia ❄️🌬️

Previsioni per oggi, Giovedi 14 Gennaio 2021.
Ci siamo. È in arrivo l’impulso molto freddo dalla Russia e dai Balcani, diretto al sud Italia, Balcani e Europa orientale, ponendo fine alle forti anomalie positive che molte di queste zone hanno vissuto fino a ieri. Entro il pomeriggio sera, l’aria fredda si tufferà dai Balcani sul mare adriatico e non si esclude la possibilità di temporali marittimi e piogge come è successo ieri sera, quando un primo impulso ha interessato queste aree, dove alcune zone pugliesi, sono state interessate da questi fenomeni.

A dire la verità, l’aria da lunedì, almeno per il sud Italia è già fredda, ma ora lo diventerà ancora di più. Intanto previste anche piogge sulla Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata e nevicate addossate alle Alpi, con venti di foehn al nord come ieri e temperature che potranno schizzare su valori ‘alti’, ma con bassa umidità.


Se volgiamo lo sguardo al resto d’Europa, notiamo che anche oggi, potranno verificarsi delle piogge e nevicate su isole britanniche, Francia, Svizzera e Austria e naturalmente su Balcani, Europa orientale e Turchia, oltre che medio oriente. Temperature in sensibile calo. Con questo vi saluto e vi auguro una buona giornata e a risentirci.
Mappe: meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

http://www.amazon.it/amazonprime?tag=websitemeteo-21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *