LE TEMPERATURE REGISTRATE IERI ALLE ORE 15e30.☀️

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana, Alessio Macerola.
LE TEMPERATURE REGISTRATE IERI ALLE ORE 15e30.☀️
Valori elevati per il periodo sulle zone interne Tirreniche centro settentrionali, Liguria anche costiera. Alcuni gradi in più anche su diverse località della pianura padana, soprattutto centro-orientale. Temperature vicine alle medie del periodo su quasi tutto il versante Adriatico, 26-28 gradi, grazie ad una ventilazione orientale sostenuta che ha interessato anche le pianure interne. Più o meno regolari le temperature sulle aree costiere del medio basso Tirreno, coste Sarde e tutta la Sicilia, qui a causa di una persistenza dell’instabilità⛈️.
A parte la Liguria, le aree che presentano valori molto superiori alle medie del periodo sono solo quelle orograficamente predisposte a calura.

SITUAZIONE 

Al NORD nulla da segnalare
Al CENTRO bel tempo☀️ su tutti i settori, qualche nube cumuliforme sui rilievi soprattutto abruzzesi ma senza fenomeni associati.
Al SUD forti temporali in Sicilia⛈già dalla tarda mattinata, nel corso del pomeriggio aumento dell’instabilità ed estensione dei fenomeni a tutta l’isola. Segnalato anche un possibile tornado 🌪in provincia di Ragusa. Qualche temporale🌦 anche nel Cilento e sulla Calabria. Altrove bel tempo☀️ con nuvolosità qualche sparsa.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *