Previsioni per oggi 😊 goccia fredda tra Sardegna e Sicilia ma in via di esaurimento; per il resto alta pressione perenne 🌞

Buongiorno. Previsioni per oggi, Sabato 12 Settembre 2020.
Anche oggi lo scenario meteo sullo scacchiere europeo vede la presenza di tre piccole gocce fredde in un mare di un alta pressione. La prima si trova in aperto atlantico, la seconda tra la Sardegna e la Sicilia e influenzerà il tempo sulle due isole, la Calabria, con temporali localmente intensi, mentre la terza goccia fredda si trova in prossimità della Turchia e apporterà delle precipitazioni nelle zone interne turche.

Per il resto abbiamo un dominio incontrastato dell’alta pressione, anche se non escludiamo la possibilità di instabilità pomeridiana sulle Alpi, l’Appennino centro meridionale e qualcosa in forma molto ma molto isolata sulla Puglia (Salento e versante ionico).

Le temperature saranno sempre estive oltre le medie in tutta Europa. A nord, in prossimità della Scandinavia, abbiamo infine una bassa pressione, che apporterà delle precipitazioni tra Norvegia e Svezia, nord Irlanda e Scozia. Con questo mi fermo qui.

Vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *