⛈⚡DOMANI MALTEMPO AL CENTRO⚡⛈

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana, Alessio Macerola.

⛈⚡DOMANI MALTEMPO AL CENTRO⚡⛈
La perturbazione atlantica che in queste ore sta interessando il nord Italia e parte del versante tirrenico, nelle prossime ore, e soprattutto durante la giornata di domani, tenderà gradualmente a spostarsi verso le regioni Centrali causando un vistoso peggioramento, con interessamento anche delle aree a nord di Puglia e Campania.

Al mattino maltempo sulle regioni Tirreniche e Sardegna con intensi temporali ⛈️e piogge abbondanti in lento spostamento verso est.
Sulle regioni Adriatiche al mattino nuvoloso su gran parte delle regioni, dalla tarda mattinata nuvolosità in aumento a partire da ovest in estensione alle zone collinari e costiere con i primi fenomeni.
Il vero peggioramento si vedrà dal primo pomeriggio con nuvolosità più consistente, forti rovesci🌧 e temporali sparsi anche intensi⛈. Possibilità di grandinate.
Come detto, fenomeni in estensione anche sul Gargano e zone settentrionali della Campania.

TEMPERATURE (figura 2) in forte diminuzione🥶 soprattutto nei valori massimi delle regioni Adriatiche, visto le temperature elevate raggiunte su questo versante tra ieri e oggi.
Temperature previste per domani in alcune principali città: 21 gradi a Firenze, 21 a Roma, 23 a Pescara, 19 a Perugia, 23 a Ancora.

VENTI🌬 ancora sud-occidentali sul Tirreno ma in graduale rotazione dai quadranti settentrionali su tutte le regioni centro meridionali, più sostenuti nord orientali sull’ Adriatico dal pomeriggio.

Per MARTEDÌ ci sarà un miglioramento delle condizioni del tempo🌤 con valori termici ancora in lieve diminuzione.

Figura1 le precipitazioni previste per la giornata di domani.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *