Previsioni per oggi 😊 ultimissime battute di caldo e umidità. È in arrivo il peggioramento anche al centro sud ⚡

Buongiorno. Previsioni per oggi, Martedì 04 Agosto 2020.
Ultimissime battute di caldo e umidità.

È in arrivo il corposo peggioramento che da ieri interessa il nord e centro Europa, accompagnato da violenti temporali, allagamenti, grandine e nevicate sulle Alpi, cosa assolutamente normale per quelle zone.

Il peggioramento nel corso della giornata inizierà a interessare il centro sud con temporali che localmente potranno essere intensi e grandinigeni: si consiglia la massima prudenza. Anche in Puglia il caldo africano è alle battute finali, ma nel suo ultimo tentativo di non essere sconfitto, invia impulsi sciroccali e umidissimi; ma anche qui, presto sarà un lontano ricordo.

Nel pomeriggio temporali intensi dovrebbero interessare le zone del centro nord regione (foggiano, bat, nord barese e barese) ed entro domani l’aria sarà più fresca dappertutto.

Anticolone africano che oggi interesserà direttamente i Balcani, la Grecia e la Turchia, dove le massime saranno davvero elevate e una nuova pulsazione inizia a prendere piede tra nord Africa e penisola iberica. Flusso instabile atlantico invece sulle isole britanniche, con piogge tra Irlanda e Scozia. Bene. Per ora mi fermo qui. Vi auguro una buona giornata e ai prossimi aggiornamenti 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *