🌬SITUAZIONE METEO PER OGGI 🌬

🌬SITUAZIONE🌬
Come previsto aria fresca in discesa dai quadranti settentrionali, spinta da venti sostenuti, dalla scorsa notte ha iniziato a interessare le nostre regioni nord orientali causando qui un primo calo termico e qualche precipitazione. Durante la notte e le prime ore di questa mattina la massa d’aria fresca si è estesa su gran parte delle regioni del nord raggiungendo nel suo percorso verso sud anche il medio Adriatico. Nelle prossime ore verranno interessate da una diminuzione delle temperature anche le regioni del basso Adriatico.

                             OGGI

Nella PRIMA FIGURA l’immagine satellitare scattata alle ore 9:30 di questa mattina.
Nuvolosità più intensa a nord est e sulla Romagna con qualche rovescio sparso in via di esaurimento.
Al centro parzialmente nuvoloso con possibilità di qualche debole locale piovasco sulle zone interne di Marche e Abruzzo, ventilazione orientale sostenuta. Cieli sereni su tutte le altre regioni esclusi alcuni addensamenti sull’ appennino calabrese.

                    TEMPERATURE 

Nella SECONDA FIGURA il quadro termico di questa mattina. Si può notare come buona parte del nord e medio Adriatico raffigurino temperature più basse, diverso il discorso per le regioni Tirreniche e le isole maggiori le quali avvertiranno un calo termico molto più lieve ma con una benefica diminuzione dei tassi di umidità probabilmente anche per i prossimi due giorni.

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana,
Alessio Macerola, Davide Casotti.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *