🔔 Allerta ARANCIONE oggi, sabato 4 luglio, e domani, domenica 5 luglio, in Calabria. 🔔 Allerta GIALLA domani in 3 regioni. 🌧⛈

Fonte immagine :dipartimento protezione civile nazionale

🔔 Allerta ARANCIONE oggi, sabato 4 luglio, e domani, domenica 5 luglio, in Calabria.
🔔 Allerta GIALLA domani in 3 regioni.
🌧⛈

L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, sabato 4 luglio, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, specie sui relativi settori nord-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per le giornate di oggi, sabato 4 luglio, e domani, domenica 5 luglio, allerta arancione sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria. Per la giornata di domani valutata, inoltre, allerta gialla sul restante territorio della Calabria e su settori della Basilicata e della Sicilia.

Fonte immagine :dipartimento protezione civile nazionale

Previsioni meteo per domani, Domenica 05 luglio 2020

Precipitazioni: sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Campania meridionale, Basilicata tirrenica, Calabria e Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in ulteriore diminuzione su Calabria e Sicilia orientale, in sensibile aumento sulle restanti regioni centro-meridionali.

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali sulle regioni centro-meridionali, specie settori costieri ed appenninici.

Mari: molto mossi i bacini meridionali; localmente molto mossi il Mare di Sardegna, il Tirreno centrale e l’Adriatico centrale, con moto ondoso in generale calo.

Fonte : dipartimento protezione civile nazionale

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *