🌞 40 gradi in Spagna. La calura nord africana sarà in movimento nei prossimi giorni verso Francia, Regno Unito, Belgio, Olanda e Penisola Scandinava.

Sulla Penisola Iberica, ma specificatamente sulla Spagna è giunta l’aria rovente dal nord Africa, che sta determinando valori termici molto elevati, con punte di +40 gradi nella comunità meridionale autonoma dell’Andalusia.

Fonte immagine :meteociel.fr

Nei prossimi giorni, l’aria calda sahariana si dirigerà verso nord /nord est ed interesserà la Francia, il Belgio, l’Olanda, il Regno Unito e la Penisola Scandinava.

Fonte immagine : wxchart.com

A metà settimana su alcune località meridionali del Regno Unito e in Svezia si andrà sopra i +30 gradi con punte vicine ai +34/+35 gradi.

Fonte immagine : theweatheroutlook. com
Fonte immagine :meteologix.com

In Italia nella giornata odierna sono state registrate temperature superiori ai 30 +gradi su alcune località delle regioni settentrionali, sulla Toscana e sul Lazio ed in particolare nel Ferrarese sono stati toccati i +34 gradi.

Sul medio versante adriatico e su tutte le regioni meridionali il clima risulta nel complesso fresco e ventoso e su alcune zone della Puglia e della Calabria sono in atto dei brevi rovesci di pioggia.

Fonte immagine : meteociel.fr

Nei prossimi giorni in Italia il tempo sarà nel complesso buono, gradualmente si attenuera` la ventilazione settentrionale sulle nostre regioni meridionali e nel fine settimana le temperature si porteranno di qualche grado sopra la media su tutta l’Italia, ma senza eccessi.

Fonte immagine :wxchart.com

Caldo si, ma tutto sommato accettabile.

A cura di Centra Massimo

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *