
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia centro-orientale e Sardegna settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati specie sulle aree ioniche e sulla Sicilia centro-orientale;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino, Lombardia nord-orientale, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio nord-orientale, Abruzzo, Molise, Campania orientale e meridionale e sul resto di Sardegna e Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: mediamente al di sopra dei 1300 m sul Nord-Est con apporti al suolo da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti: meridionali sulla Puglia, occidentali sulla Sardegna, settentrionali sulla Sicilia occidentale.
Mari: molto mossi o agitati lo Ionio settentrionale e l’Adriatico meridionale, con moto ondoso in calo; localmente molto mossi i restanti bacini meridionali, il Mare e il Canale di Sardegna.
Fonte: dipartimento protezione civile nazionale

