🎶🥵🌡LA SOLITA MUSICA🌡🥵 🎶

🎶🥵🌡LA SOLITA MUSICA🌡🥵 🎶
Tramite un articolo pubblicato il 3 giugno, vi avevamo informato che anche questa estate avrebbe visto il predominio del PROMONTORIO anticiclonico NORD AFRICANO.
Al NORD rispetto agli anni passati le cose procedono relativamente meglio, soprattutto per quanto riguarda la situazione pluviometrica in gran parte ripristinata. Prima di questo rovente luglio il centro sud aveva già sperimentato alcune veloci fiammate africane nel mese di giugno; in realtà sulle estreme regioni meridionali il caldo è stato quasi sempre presente.
Che dire, accontentiamoci di questi ultimi giorni con temperature più vicine alle medie
del periodo, caratterizzati da qualche locale nota temporalesca su Alpi e Appennini, tra l’altro domani(giovedi) ci sarà anche una lieve flessione dei valori più avvertibile al nord e
sul medio alto versante adriatico per l’entrata
di venti più freschi settentrionali.
Quindi, da venerdi sull’Italia avverrà l’ennesima rimonta del promontorio nord africano, CHE SI PROTRARRÀ ALMENO FINO ALLA FINE DEL MESE. (vedremo con gli aggiornamenti)
Le regioni centro meridionali molto probabilmente sperimenteranno ancora una volta gli effetti maggiori dell’ondata africana.
Farà molto caldo anche al nord.
I valori più elevati come spesso accade si raggiungeranno nelle aree interne di pianura predisposte a calura. (Le conoscete)
Lungo le coste i tassi di umidità rimarranno alti con conseguente disagio fisico anche durante le ore notturne.

L. Colangelo
Notizie meteo Italia

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *