Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Triveneto, Lombardia settentrionale ed orientale, Emilia-Romagna, Valle d’Aosta, settori alpini del Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Lazio orientale, Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, specie su Lombardia, Triveneto, Emilia-Romagna, settori orientali di Liguria e Lazio, Toscana, Umbria, Marche e settori adriatici di Abruzzo, Molise e Puglia.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento su Piemonte, Liguria, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sicilia.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali su Sardegna sud-occidentale e Sicilia sud-occidentale, ovunque in attenuazione.
Mare: localmente molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, tutti con moto ondoso in progressiva attenuazione.
Fonte:dipartimento protezione civile nazionale