🌩️Piogge e temporali sulle regioni settentrionali e sull’alta Toscana. Tempo asciutto e molto mite altrove. 🌡️

🟠🔔 Allerta ARANCIONE, sabato 22 ottobre, in Lombardia. 🟡🔔 Allerta GIALLA in Valle d’Aosta, Liguria, Piemonte e Lombardia.

Precipitazioni: 

– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Levante e Alta Toscana, Appennino emiliano, Lombardia centro-settentrionale, Trentino Alto Adige, settori alpini e prealpini del Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati su Liguria di Levante e Alta Toscana;

– isolate anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Liguria, Lombardia e Veneto, su Piemonte, pianura emiliana e Toscana settentrionale e relativi settori appenninici, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in locale sensibile aumento le minime su Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche e localmente sul Nord-Est e su Molise e Puglia.

Venti: forti meridionali sui settori tirrenici e liguri e sull’Adriatico settentrionale. Da forti a burrasca sud-occidentali sull’Appennino emiliano-romagnolo ed umbro-marchigiano; Forti di Garbino su Romagna, e settori adriatici delle Marche.

Mari: molto mossi il Tirreno settentrionale e centro-meridionale settore ovest, il Mar Ligure e l’Alto Adriatico.

Fonte:dipartimento protezione civile nazionale

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *