Domenica 27 febbraio 🔔🟠 Allerta ARANCIONE per rischio idrogeologico su settori della Puglia 🔔🟡 Allerta GIALLA in sei regioni.

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Abruzzo, Molise, Campania orientale e meridionale, Puglia, Basilicata, Calabria settentrionale e tirrenica centro-meridionale e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, fino a puntualmente moderati su Abruzzo, Molise centro-orientale, Campania orientale, Puglia centro-settentrionale e settori orientali della Basilicata.

Nevicate: al di sopra di 400-500m con possibili sconfinamenti a quote più basse su Marche, Abruzzo, Molise e zone interne della Campania, al di sopra di 600-700m su Puglia, Basilicata e settori montuosi della Calabria, con apporti al suolo da deboli a moderati, localmente abbondanti alle quote più alte sull’Abruzzo.

Visibilità: nessun fenomeno significativo. 

Temperature: senza variazioni di rilievo nei valori minimi; in sensibile diminuzione nei valori massimi su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; valori bassi al Nord e nelle zone interne del Centro.

Venti: da forti a burrasca settentrionali su tutte le regioni meridionali, Toscana, Umbria, Lazio settentrionale e settori adriatici settentrionali, con rinforzi di burrasca forte su crinali montuosi e settori costieri meridionali, tutti in progressiva attenuazione.

Mari: inizialmente agitati l’Adriatico, il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale al largo, molto mossi i restanti bacini, tutti in graduale attenuazione.

Fonte: dipartimento protezione civile nazionale

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *