SBUFFATA FREDDA AL CENTRO SUD NEL FINE SETTIMANA. PER NATALE ANCORA MOLTE INCERTEZZE.🌧❄🌤

A cura di Lorenzo Colangelo

SBUFFATA FREDDA al CENTRO SUD nel FINE SETTIMANA. Per NATALE ANCORA MOLTE INCERTEZZE.🌧❄🌤
Qualche altro giorno con l’alta pressione su tutto il paese poi tra sabato e domenica, esclusivamente su medio Adriatico e sud, arriverà l’ormai ridotta a blanda🤷🏼‍♂️ irruzione di aria fredda proveniente dai quadranti orientali.
Essa avrà il compito di portare un momentaneo calo termico, soprattutto al centro-sud, qualche sporadico fiocchetto a bassa quota su appennino centro-meridionale e Sicilia settentrionale e una rimozione “parziale” delle sostanze inquinanti nelle nostre città per via della maggiore ventilazione.

Per quando riguarda il periodo di Natale c’è ancora molta incertezza, TROPPO PRESTO…🤷🏼‍♂️


Questa mattina il modello europeo, in alcune sue uscite, optà per una più probabile confluenza tra le correnti miti occidentali e quelle fredde continentali con asse(scontro) sull’Europa centro-settentrionale. L’Italia in tal caso verrebbe interessata da correnti relativamente miti, più freddo invece al nord, con probabilità di avere tempo instabile proprio sotto il periodo natalizio.
RIPETO: C’È ANCORA MOLTA INCERTEZZA QUINDI È PREMATURO DARE QUALSIASI VERDETTO RIFERITO AL TEMPO DELLE FESTIVITÀ. AI PROSSIMI AGGIORNAMENTI.🙂

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *