Domenica 24 ottobre🔴🔔 allerta ROSSA meteo-idro in Calabria🟠🔔 allerta ARANCIONE in Calabria e Sicilia🟡🔔 allerta GIALLA in 3 regioni. Venti di burrasca e mareggiate in Campania, Calabria e Sicilia.

Precipitazioni:

– sparse, tendenti a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia nord-orientale e sulla Calabria meridionale e ionica, con quantitativi cumulati elevati, fino a puntualmente molto elevati sui settori ionici settentrionali della Sicilia e sulla Calabria meridionale ionica, specie nella seconda parte della giornata;

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna centro-orientale e meridionale, sul resto della Calabria e sulla Sicilia sud-orientale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone di Sardegna e Sicilia, su Campania, Molise, Basilicata e Puglia con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Sicilia, Basilicata e settori meridionali di Campania e Puglia. 

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in sensibile diminuzione su Sardegna e regioni meridionali.

Venti: forti nord-orientali, con raffiche di burrasca o burrasca forte, su Sicilia, Calabria e dalla tarda mattinata sulla Campania; localmente forti nord-orientali su Liguria, settori adriatici settentrionali, Toscana, Umbria, Alto Lazio e Sardegna.

Mari: tendenti rapidamente a molto mossi tutti i bacini occidentali e meridionali, dal pomeriggio localmente agitati il Tirreno meridionale e lo Ionio orientale.

Fonte: dipartimento protezione civile nazionale

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *