Giovedì 5 agosto🔔🟠 Allerta ARANCIONE in Lombardia e provincia autonoma di Bolzano. 🔔🟡 allerta GIALLA in sei regioni.Ancora piogge e temporali al Nord.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su LinkedInCondividiCondividi sui social network

  1. Home>
  2. Media e comunicazione>
  3. Area stampa>
  4. Attualità>
  5. Maltempo: allerta arancione in Lombardia e Provincia Autonoma di Bolzano

Comunicato stampa4 agosto 2021

Maltempo: allerta arancione in Lombardia e Provincia Autonoma di Bolzano

Ancora piogge e temporali al NordLogo DPC fondo azzurro

Una vasta area depressionaria porterà correnti in quota sud-occidentali sulle regioni settentrionali. In tale contesto un’onda transiente attraverserà, nelle prossime ore, il nostro Paese determinando una spiccata instabilità sulle regioni nord-orientali, con attività temporalesca anche intensa.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento della protezione civile nazionale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, giovedì 5 agosto, allerta arancione su parte della Lombardia e sulla provincia autonoma di Bolzano e allerta gialla su Veneto, Molise, provincia autonoma di Trento e parte di Lombardia, Umbria e Lazio.

Fonte :dipartimento protezione civile nazionale

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.