NUOVA ONDATA DI CALDO INTENSO IN ARRIVO SULLA NOSTRA PENISOLA 🌡

A CURA DI LORY ARRO

Dopo la pausa dei giorni scorsi dal caldo dovuta all’entrata di correnti settentrionali, è in arrivo la terza ondata di caldo intenso, che sembra essere la più grande ed estesa in termini di durata, della stagione.

Infatti, come si può vedere dalla mappa delle temperature previste per mercoledì 28 luglio dal modello americano GFS, la prossima settimana le temperature saranno in crescita in tutta italia: si sfioreranno i 40° nel centro italia, soprattutto nelle zone interne di Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio; nel sud italia invece si supereranno abbondamente i 40°, soprattuto sulla Puglia( qui addirittura previsti 42° nel foggiano) sulla Basilicata e Sicilia.

Queste invece le temperature previste per il giorno dopo, giovedì 29 luglio, ancora in ulteriore rialzo soprattutto nelle regioni centrali e meridionali.

[

In conclusione, questa sarà la più grande ondata di caldo per la nostra penisola che ci terrà compagnia almeno fino agli inizi di agosto, con la speranza che il nuovo mese ci porti precipitazioni degne di nota utili per il nostro territorio gravato ormai dalla siccità

Un caro saluto e buona domenica da Lorenzo Arrotini 😉

Please follow and like us:
0
20
Pin Share20

Una risposta a “NUOVA ONDATA DI CALDO INTENSO IN ARRIVO SULLA NOSTRA PENISOLA 🌡”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *