ARIA PIÙ FRESCA IN ARRIVO🌬

A cura di Lorenzo Colangelo e Andri Thana

   🌬ARIA PIÙ FRESCA IN ARRIVO🌬

Sotto le carte del vento rispettivamente a livello del mare fig1(sopra) , a 1500mt fig2, ed a 5500mt fig3🌬(sotto).

Come potete osservare la circolazione atmosferica non è più meridionale come nei giorni precedenti. Nelle ultime ore si è disposta dai quadranti occidentali alle alte/medie quote e nord occidentali al suolo.
Tutto ciò si traduce in una progressiva diminuzione delle temperature dapprima alla quota di 1500mt (figura4) con valori al centro nord tra i 12 e 16gradi, quindi non più elevati.

Già in queste ore il calo termico sta interessando anche le basse quote con temperature intorno la media del periodo in gran parte del centro-nord.
Anche il sud, oggi e nella prossima notte, subirà un calo termico sia in quota che al suolo; questo avvertibile soprattutto sulle regioni peninsulari.

ISOLE MAGGIORI: Stazionaria la situazione in SARDEGNA con una diminuzione dei valori nella giornata di oggi e progressivo lieve aumento da domani.

IN SICILIA le temperature a quota di 1500mt subiranno un drastico calo, da +27/28gradi ancora oggi a +20/21gradi tra domani e sabato.
Valori ancora altini ma non più da caldo insopportabile alle basse quote tant’è che per i giorni citati a stento si raggiungeranno i 34-35 gradi nelle aree di pianura più calde dell’isola.
Sulle coste della regione valori tra 29 e 31 gradi.


Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *