TUTTA LA VERITÀ NIENT’ALTRO CHE LA VERITÀ.

A cura di Lorenzo Colangelo e Andri Thana.

Buongiorno😊.Nel grafico sotto le temperature minime di questa mattina riferite alle ore 3. Come potete osservare, esclusa la Sicilia centro occidentale, il resto dell’Italia è interessato da valori termici di tutto rispetto per il periodo con molte aree alpine, appenniniche e costiere sotto le medie.

🧐COSA ACCADRÀ🧐

Nei prossimi 3/4 giorni le temperature sul nostro paese subiranno un fisiologico e progressivo aumento, TUTTO NORMALE🤷🏼‍♂️, infatti la maggior irradiazione solare associata ad una BLANDA e breve rimonta dell’anticiclone Africano determinerà tempo stabile☀️ e qualche valore termico intorno i 30/32 gradi. Le aree più accaldate saranno ESCLUSIVAMENTE quelle predisposte a calura, quindi = (aree interne tirreniche e della Sicilia, Tavoliere ed alcune zone della pianura padana)
Sia ben chiaro che questa breve fase estiva che ci apprestiamo a passare non può essere identificata pienamente come “ondata di calore” semplicemente perchè non presenta a pieno le caratteristiche strutturali e di durata per poter passare per tale……

Detto questo già domenica prossima il tempo peggiorerà al centro-nord con temporali⛈ e
un nuovo calo delle temperature 🌬….

Please follow and like us:
0
20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *