Piogge, temporali, grandine e calo termico nel corso delle prossime ore su buona parte dell’Italia specie centrale e meridionale.

Previsioni per oggi, Sabato 03 Aprile 2021, Sabato Santo.
Giornata di oggi abbastanza interlocutoria al mattino, con cieli sereni, ma anche molte nuvole tra isole maggiori, mar tirreno, banchi di nebbia e nuvolosità sull’estremo nordest e nord dei Balcani: sarà questa nuvolosità ad apportare piogge, temporali, grandine e calo termico nel corso delle prossime ore e nei giorni di domani e Pasquetta, sopratutto al centro sud; nel pomeriggio sera precipitazioni anche a carattere temporalesco potranno interessare Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise, nord Puglia, Corsica, nord Sardegna, ma anche le altre regioni meridionali, come le Alpi occidentali, alta Lombardia e Veneto, oltre naturalmente i Balcani, con calo termico considerevole. Il fronte freddo è pilotato da una vasta area fredda nel nordest europeo, dove si potranno verificare piogge e nevicate in tutte queste aree, fino alla Turchia; piogge anche in Spagna, per una goccia fredda in quota, in prossimità delle Baleari; alta pressione tra oceano atlantico e isole britanniche.

Temperature in calo a partire dal nordest Europa, per poi estendersi a sud nelle prossime ore e prossimi giorni, con un primo ritorno di clima invernale. Con questo vi saluto e vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: meteociel.fr, moloch.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *