DOMANI INSTABILE AL CENTRO SUD⛈🌦 RESIDUE PRECIPITAZIONI AL NORD EST🌦❄

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana Alessio Macerola
DOMANI INSTABILE AL CENTRO SUD⛈🌦
RESIDUE PRECIPITAZIONI AL NORD EST🌦❄
Buongiorno a tutti😊, è ormai iniziato il peggioramento causato dalla perturbazione Atlantica proveniente da ovest, figlia della saccatura nord Atlantica, che in giornata interesserà, e lo sta già facendo, il nord ed il versante tirrenico, con piogge, temporali e un calo delle temperature.

Domani martedì 27, la perturbazione, nel suo movimento verso sud est, interesserà il centro sud, lasciando le regioni di nord est con residue precipitazioni, queste in fase di esaurimento dalla tarda mattinata e con locali nevicate sulle Alpi orientali intorno i 1200/1300 mt.

Al CENTRO alcune piogge insisteranno in particolar modo sulle regioni tirreniche ed appennino centrale, specie al mattino e primo pomeriggio, mentre il versante Adriatico avrà un tempo sicuramente più asciutto a causa dello sbarramento orografico che impone l’appennino.
Il SUD probabilmente avrà un tempo più instabile soprattutto durante le ore pomeridiane e serali, con piogge e locali temporali su Campania, Calabria e Sicilia, insieme ad alcune precipitazioni che bagneranno la Basilicata e progressivamente, da nord verso sud, anche la Puglia.
Bello il tempo sulla Sardegna☀️
Per la fine della giornata il calo termico, più sensibile al centro nord, avrà raggiunto anche le regioni meridionali a causa dell’afflusso di aria relativamente fredda nord atlantica.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *