PIOGGE IN ATTO⛈, DOMANI MIGLIORA☀️ NUOVO PEGGIORAMENTO DA LUNEDI⛈

A cura di LORENZO COLANGELO

PIOGGE IN ATTO⛈, DOMANI MIGLIORA☀️ NUOVO PEGGIORAMENTO DA LUNEDI⛈
Buongiorno😊, oggi giornata piovosa soprattutto sulle regioni centrali a causa del transito, da ovest verso est, di una perturbazione atlantica di moderata intensità. Alcune residue precipitazioni anche su nord est e Liguria dove, in quest’ultima regione, sono in atto alcuni temporali⛈.
Come potete osservare dall’immagine satellitare, delle piogge si registrano a Roma, Pescara, Ancona, Perugia, un temporale su Genova🌩️, alcune precipitazioni presenti anche su limitate aree della costiera Toscana e sull’estremo nord est.

Nelle prossime ore la perturbazione insisterà ancora sul centro ma con parziale estensione dei fenomeni anche al sud, limitatamente al Molise, Puglia centro-settentrionale, Campania, più blande o assenti sul rimanente meridione e Sardegna.

TEMPERATURE. Con il cedimento del promontorio di alta pressione Africana e a causa delle precipitazioni in atto, le temperature saranno in diminuzione ovunque e soprattutto in alta quota.

DOMANI situazione migliore anche sulle regioni meridionali, bel tempo su tutto il paese☀️ con un po’ di nuvolaglia sparsa ed innocua. Tuttavia dalla notte su lunedi, a partire dalle regioni nord occidentali, ci sarà un peggioramento intenso⛈ a causa di una nuova perturbazione Atlantica che gradualmente investirà tutta l’Italia.
Ci torneremo domani🧐…..

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *