MIGLIORAMENTO AL NORD🌤LOCALI ROVESCI SUL TIRRENO⛈️

A cura di Andri Thana e Alessio Macerola.

MIGLIORAMENTO AL NORD🌤LOCALI ROVESCI SUL TIRRENO⛈️

Al NORD gli ultimi effetti del passaggio instabile si sono avuti sulla Lombardia durante la mattinata con piovaschi isolati specie ad ovest della regione.
Graduale miglioramento nel corso della giornata con gli addensamenti nuvolosi che lasceranno spazio a schiarite via via più diffuse.
Temperature comprese mediamente tra i 13/16 gradi su tutto il nord Italia.
In serata con il rasserenamento del cielo, le temperature minime notturne potranno raggiungere valori attorno a 5/6 gradi sul alcune zone pianura, specie a nord del Po.
Per quanto riguarda la Liguria non si scenderà sotto i 11/12 gradi.

Sull’Italia CENTRALE anche oggi instabilità sul versante tirrenico con fenomeni che dal pomeriggio potrebbero risultare di forte intensità sul Lazio meridionale. Precipitazioni di minore intensità su Toscana e Umbria. Qualche rovescio isolato sarà possibile anche sulla zona adriatica delle Marche. Temperature tra i 16 e i 19 gradi sulle zone di pianura, intorno ai 12 gradi nelle zone interne.

Sul MERIDIONE instabilità diffusa sulle regioni del versante tirrenico con fenomeni di debole/moderata intensità sulla Campania e la Calabria. Tempo migliore invece su Puglia, Basilicata e Calabria ionica con qualche rovescio localizzato. Temperature stabili sulle zone occidentali (tra i 16 e i 19 gradi), in risalita invece sui settori adriatici ed ionici (tra i 20 e i 23).
Sulle isole maggiori tempo instabile soprattutto sulle zone occidentali della Sardegna e su quelle settentrionali della Sicilia. In ogni caso si tratterà di fenomeni deboli al massimo di moderata intensità. Temperature basse in Sardegna ( tra i 12 e i 19 gradi), un po’ più alte in Sicilia (tra i 17 e i 23 gradi).

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *