Previsioni per oggi 😊 giornata gradevole, ventilata e più fresca 😉

Buongiorno. Previsioni per oggi, Martedì 01 Settembre 2020.


Anche quest’anno l’estate dal punto di vista meteorologico è finita; è passata molto velocemente. Oggi 01 Settembre ha inizio nel nostro emisfero l’autunno meteorologico, ma questo non significa che di colpo le temperature saranno autunnali e pioverà di continuo.

Tornando alle previsioni, possiamo finalmente dire che l’ondata di caldo intenso che ha attanagliato il centro sud Italia per giorni e giorni ha lasciato il nostro territorio, spinta a est sudest da fresche correnti di maestrale moderate che renderanno l’aria pulita, i cieli tersi e il clima più gradevole.

La giornata odierna trascorrerà all’insegna di cieli sereni, venti di maestrale moderati, accompagnati da una debole instabilità sopratutto lungo le zone interne alpine e appenniniche, ma niente in confronto agli eventi distruttivi di questi giorni. Anche nel resto d’Europa avremo condizioni soleggiate con al più instabilità debole moderata sopratutto tra Polonia, Repubblica Ceca e zone limitrofe per via di una goccia fredda in quota; per il resto nulla da segnalare. Possibili dei temporali anche nel nord Africa (Marocco e Algeria sopratutto).

Le temperature sono in calo al centro sud Italia anche di 10 gradi in meno; altrove avremo temperature nelle medie; continuerà il gran caldo africano invece tra Grecia, Turchia e Russia. Con questo mi fermo qui. Vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *