Previsioni per oggi 😊 caldo africano nuovamente protagonista 🌞

Buongiorno. Previsioni per oggi, Giovedi 27 Agosto 2020.


Anticiclone africano in nuova ed ennesima affermazione. Come possiamo osservare dalla mappa e dal satellite, un’ampia area di alta pressione subtropicale si espande e ingloba tutta l’Europa centro meridionale. Questa area di alta pressione favorirà un intenso riscaldamento con temperature che viaggeranno spedite oltre i 30 gradi, con punte anche di 37-38 e anche oltre nella penisola iberica; sono temperature oltre le medie di 5-6 gradi.

Anche la nostra penisola non farà eccezione. Cieli sereni, venti deboli e caldo la faranno da padrone; attesa solo un po’ di instabilità sull’area alpina con probabili sconfinamenti sull’alta Lombardia, Trentino, alto Veneto. Più a nordovest abbiamo una circolazione di bassa pressione che tenderà a interessare le isole britanniche con piogge e temporali, previsti anche tra Polonia e repubbliche baltiche, a causa della vecchia bassa pressione dei giorni scorsi.

Anticiclone delle Azzorre che punta la Groenlandia. Con questo mi fermo qui. Vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *