🔔 Allerta ARANCIONE oggi e domani, 16 agosto, in Lombardia.
🔔 Allerta GIALLA, lunedì 17 agosto, in 6 regioni.
⛈ In arrivo piogge e temporali al Nord. 🌩️🌪️

In arrivo piogge e temporali al Nord

Una perturbazione di origine atlantica nelle prossime ore raggiungerà le nostre regioni settentrionali, apportando una spiccata instabilità con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che localmente potranno risultare di forte intensità.

Per domani, lunedì 17 agosto, allerta arancione in parte della Lombardia. Valutata, inoltre, allerta gialla su Friuli Venezia Giulia, Veneto, su settori di Piemonte, Emilia-Romagna e Puglia e sui settori rimanenti della Lombardia.

Previsioni meteo per domani, lunedì 17 agosto 2020

Precipitazioni:

  • da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni del Nord, ad eccezione della Romagna, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie su Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale;
  • isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Toscana settentrionale, orientale e settori costieri meridionali, su Umbria, zone interne ed appenniniche di Lazio, Abruzzo, Molise e Campania, Puglia centro-settentrionale, Basilicata nord-orientale, settori ionici della Calabria settentrionale e settori nord-orientali di Sicilia e Sardegna, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni di rilievo; massime localmente elevate sull’Emila-Romagna orientale e sulle pianure interne delle regioni centro-meridionali, fino a localmente molto elevate su Sicilia e Puglia settentrionale.

Venti: nessun fenomeno significativo.

Mari: tendente a molto mosso in serata il Mar Ligure al largo.

Fonte : dipartimento protezione civile nazionale

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *