🌡️La grande ondata di calore che caratterizzò l’inizio agosto 2017🌡️

Di solito non pubblico mai cartine che riguardano le ondate di caldo del passato in questo caso voglio ricordare una delle più forte avute in questi ultimi venti venticinque anni senza scomodare le varie incursione calde del 2003. Voglio ricordare la grande ondata di calore che caratterizzò l’inizio agosto 2017 si trattò di un’ondata di calore indiscutibilmente di proporzioni anomale enormi senza precedenti ben superiore anche al giugno 2019 per durata e la sua estensione che colpì non solo il nord ma tutto il territorio italiano.

Fonte immagine : centrometeo.com

L’apice si toccò il 4 agosto risultò la giornata piu calda del secolo considerando l’intera rete meteorologica nazionale, la temperatura media arrivò a superare la soglia dei 29 gradi nemmeno nell’agosto 2003 si era mai arrivati a tanto e neanche nel luglio 1983.

Fonte immagine : meteociel.fr

In questo caso possiamo parlare di evento eccezionale una parola che viene usata spesso in questi anni semplicemente per fare i like ed essere più seguiti. Nelle foto le termiche di quei 12 giorni di fuoco. Nel frattempo fino al 20 luglio non ci sarà nessuna ondata di calore intensa.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *