COME GIÀ MENZIONATO FINE SETTIMANA PIÙ (FRESCO) CON POSSIBILITÀ DI TEMPORALI PRIMA AL CENTRO NORD E POI AL SUD.⛈️⛈️⛈️⛈️⛈️⛈⛈⛈⛈⛈⛈⛈⛈
Nel corso della giornata di oggi l’ anticiclonico africano continuerà a stazionare sulle nostre regioni garantendo condizioni di tempo caldo e soleggiato soprattutto al Centro e al meridione, mentre continuerà la possibilità di temporali⛈️ al nord anche nella giornata di oggi.
OGGI temporali sulle Alpi con sconfinamento sulle pianure Lombardo/Venete.⛈️
Caldo estivo e soleggiato su tutte le altre regioni. Qualche piovasco possibile solo su alcune aree interne dell’ appennino.
Da VENERDÌ,
l’ anticiclonico tenderà gradualmente a indebolirsi, questa situazione, causa la circolazione depressionaria che attraverserà tutta la penisola da nord a sud favorirà un marcato aumento dell’instabilita⚡con sviluppo di rovesci e temporali prima di tutto al nord e successivamente al centro,(venerdi/sabato) specie sul lato Adriatico.
L’ aria fresca che giungerà dai quadranti settentrionali favorirà una diminuzione dei valori termici anche inferiori alle medie del periodo, prima al nord e poi su parte del centro sud.
A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana
Alessio Macerola, Davide Casotti.