Chi siamo

Questo progetto nasce dalla passione di un gruppo di persone aventi in comune la passione per il meteo.
Massimo Centra: Fondatore del sito web. Dottore magistrale in Giurisprudenza, indirizzo scienze penalistiche , appassionato di meteo sin da bambino ha studiato in modo privato la metereologia, ideatore e amministratore della pagina su facebook NotizieMeteoItalia. Per molti anni ha scritto degli articoli meteo su alcuni forum dei più importanti siti meteo.
Giacomo De Gregorio: Diplomato scientifico e attualmente studia scienze ambientali all’università, è un appassionato meteo scrive su altre pagine, tra cui una personale su instagram e un gruppo facebook. Francesco Loparco: Ringrazio lo staff di NotizieMeteoItalia per l’opportunità datami di far parte di questo progetto. Mi chiamo Francesco Loparco, ho 34 anni, sono di Cisternino in provincia di Brindisi. Sono laureato in storia e come tutti voi, sono un appassionato meteo. I miei interessi sono principalmente storia del clima, storia, meteorologia e climatologia attuali. Spero di essere all’altezza. Lorenzo Arrotini: Vengo dalla provincia di Perugia in Umbria: nato nel 2000 a Castiglione del Lago(PG) e vivo a Magione (PG). Mi sono diplomato in un Istituto Tecnico ad indirizzo turistico. Sono stato sempre un grande appassionanto di meteo fin da quando ero adolescente infatti facevo e faccio tutt’ora dei video durante i fenomeni atmosferici di particolare rilievo. Però passando con gli anni ho imparato molte più cose, per esempio leggere le carte dei vari modelli di previsione. Collaborando con questo progetto ho la possibilità di dare una svolta alla mia passione e per questo ringrazio tutto il team per avermi dato questa occasione. Attualmente collaboro su Facebook e Instagram anche con un’altra associazione meteorologica del centro Italia. Francesco Cazzolla: Diplomato in tecniche economiche. Sono appassionato meteo e studio in maniera autonoma libri sulla meteorologia. Attualmente lavoro come gestione pratiche alla Caf. Gestivo una pagina meteo su Facebook. Flavio Milani: Diplomato in ragioneria.
Sono appassionato di meteo fin da piccolo, in particolare mi piaceva osservare i vari fenomeni e soprattutto i temporali. Poi verso i 18 anni ho iniziato ad avere sempre più curiosità sui vari fenomeni e soprattutto su come prevederli. Ho letto alcuni libri semplici per avvicinarmi di più alla materia e ho imparato a leggere le principali mappe meteo. Ho inziato quindi da circa tre anni a fare previsioni amatoriali concentrandomi soprattutto sul nord Italia. Simone Scarpelli di Firenze.Laureato in Scienze biologiche, con la passione per la meteorologia fin dall’adolescenza, grazie a mio padre anche lui appassionato e che spesso mi spiegava cosa stava accadendo nelle situazioni meteo più interessanti.Da poco più di 10 anni ho iniziato a leggere vari libri di meteo per cercare di avere più conoscenze possibili e soprattutto tra forum, pagine e nuovi contatti ho imparato qualcosa in più sulla lettura dei modelli matematici per le previsioni del tempo. Michele Palmisano: Sono nato a Mottola, ma vivo a Palagiano (TA). Sono appassionato di meteorologia da quando ero piccolo. Ringrazio notizie meteo Italia per avermi preso in questa pagina.
Sara Turco: Laureatasi in graphic design, tra le sue varie passioni spicca quella per la fotografia in particolare quella di eventi meteorologici estremi.
Graziano Finocchiello: Diplomato tecnico indirizzo informatica e telecomunicazioni, appassionato di politica e di economia ma anche di tutto ciò che ruota intorno alla tecnologia, attualmente gestisce la parte tecnica del sito in qualità di webmaster.