🌧🌬 Ancora piogge e venti forti in Campania, Basilicata e Calabria. 🔔🟠 Allerta ARANCIONE, domani 29 dicembre, in Emilia-Romagna. Allerta GIALLA in 12 Regioni.

Previsioni meteo per martedì 29 dicembre 2020

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Levante, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata occidentale e Calabria tirrenica settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, in particolare su Alta Toscana e settori tirrenici di Campania meridionale, Basilicata e Calabria settentrionale, dove i fenomeni saranno più persistenti;

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Triveneto, Appennino Emiliano e Romagnolo, settori occidentali di Marche, Abruzzo e Molise, su Puglia e Basilicata settentrionali e sui settori occidentali di Sardegna e Sicilia, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati su Appennino emiliano e Sardegna occidentale.

Nevicate: fino a quote di collina sul Triveneto, al di sopra dei 1200-1400 m sui settori appenninici centro-settentrionali, con apporti al suolo generalmente moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: senza variazioni di rilievo, con temperature basse e diffuse gelate notturne al Nord, anche nelle zone pianeggianti.

Venti: forti sud-occidentali su tutte le regioni centro-meridionali, su Liguria di Levante, Appennino emiliano-romagnolo ed Alto Adriatico, con rinforzi di burrasca o burrasca forte sui crinali appenninici, specie marchigiani, in graduale attenuazione dal pomeriggio.

Mari: da molto mossi ad agitati tutti i bacini, con moto ondoso in graduale calo.

Fonte : dipartimento protezione civile nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *