🔔🟡 Allerta GIALLA domani, domenica 27 dicembre, su sette regioni.

Previsioni meteo per domenica 27 dicembre 2020

Precipitazioni:

– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia, con quantitativi cumulati moderati;

– sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sul resto del Sud, su Molise, Abruzzo e Marche meridionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli, puntualmente moderati su Sicilia settentrionale, Calabria, Basilicata, zone orientali della Campania, Molise e Abruzzo meridionale;

– dalla serata deboli sparse, a prevalente carattere nevoso fino a quote basse, su Liguria, Valle d’Aosta, Piemonte occidentale e settentrionale, Lombardia settentrionale, alta Toscana ed Appennino Emiliano.

Nevicate: al di sopra di 500-800m su rilievi di Abruzzo e Molise, con apporti al suolo moderati, in esaurimento pomeridiano; al di sopra di 800-1000m sui rilievi appenninici meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: minime in locale sensibile calo su tutta la Penisola; massime in locale sensibile calo sulla Pianura Padana.

Venti: forti da nord-ovest sulle due Isole maggiori, con raffiche di burrasca; localmente forti settentrionali sulle regioni centro-meridionali peninsulari e sull’alto Adriatico.

Mari: generalmente molto mossi tutti i bacini, fino ad agitati i bacini circostanti la Sardegna e lo Stretto di Sicilia.

Fonte :dipartimento protezione civile nazionale

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *