Previsioni per oggi: maltempo in grande stile al centro sud. Prestare attenzione alle piogge forti e ai venti tesi di scirocco ⛈️⛈️

Buongiorno. Previsioni per oggi, Sabato 28 Novembre 2020.
È arrivata la bassa pressione dalla Spagna ed è subito grande pioggia. Tra Sardegna e Corsica già I primi fenomeni molto intensi, con accumuli vicini ai 200 mm in alcune zone e vento molto forte di scirocco e nelle prossime ore la situazione tenderà a peggiorare ulteriormente. Maltempo che poi si sposterà sui restanti settori del centro sud dove tra Sicilia, Calabria e Puglia sono attesi fenomeni forti e copiosi tra la notte e la giornata di domani. Al nord situazione più tranquilla, anche se, almeno in Liguria e basso Piemonte le piogge si faranno sentire almeno per oggi.

Nel resto d’Europa abbiamo una nuova bassa pressione che dall’atlantico andrà a interessare il Portogallo e una bassa pressione a carattere molto freddo tra Bielorussia, Polonia, repubbliche baltiche e ovest Russia, dove sono attese anche delle nevicate a quote basse.

Temperature: stazionarie o in calo nelle aree colpite dal maltempo. Venti molto forti di scirocco al centro sud, con raffiche anche sui 90 km/hr tra Sardegna e Sicilia. Con questo vi saluto e vi auguro una buona giornata e a risentirci.
Mappe: meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *