🆘️OGGI MALTEMPO al SUD🆘️

A cura di Lorenzo Colangelo e Andri Thana.

Dopo le regioni settentrionali anche il centro nelle prossime ore vedrà un sensibile miglioramento. Su Marche, Umbria, Toscana e Lazio i fenomeni sono già cessati, mentre su Abruzzo e Molise persistono deboli precipitazioni anche nevose sopra i 1000 metri.

La bassa pressione che ieri ha interessato le regioni centro settentrionali con annesso mal tempo, durante la notte è traslata verso sud dispensando forti piogge su gran parte delle aree meridionali peninsulari, compreso la Sardegna orientale ma risparmiando al momento la Sicilia. In particolare si segnalato forti disagi 🆘️su alcune province del versante ionico calabrese e pugliese con accumuli di pioggia intorno i 100 150mm. Comunque sia difficoltà 🆘️ anche in molte altre città di queste regioni e sull’appennino tra Calabria e Basilicata. Durante la giornata continueranno
le precipitazioni sulle aree meridionali, contemporaneamente si avrà un ulteriore lieve calo delle temperature, mentre altre precipitazioni con molta probabilità si verificheranno anche DOMANI interessando in particolar modo Calabria e Sicilia.

*Sotto alcune foto sull’attuale situazione dell’appennino abruzzese, umbro e laziale.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *