Previsioni per oggi 😊 ancora clima tardo autunnale con rovesci e temporali in transito ⛈️🌧️

Buongiorno. Previsioni per oggi, Mercoledì 14 Ottobre 2020.
Prosegue la fase dinamica caratterizzata da freddo, maltempo sull’Italia e nel resto dell’Europa. Anche oggi previsti rovesci e temporali sopratutto su Liguria, appennino emiliano, Sardegna e versante tirrenico in generale; altrove alternanza di schiarite e annuvolamenti col rischio basso di precipitazioni.

Focus Puglia: dopo le piogge di ieri, oggi giornata di tregua, anche se non mancheranno annuvolamenti e possibilità di precipitazioni tra foggiano e Salento nel pomeriggio sera, con il vero peggioramento che giungerà domani.

Allargando il nostro sguardo al piccolo continente, notiamo due aree di bassa pressione, una sulla Polonia, da dove invierà impulsi instabili con piogge e nevicate tra la Polonia, est Germania e repubbliche baltiche; un’altra bassa pressione in prossimità della Francia, da dove invierà una perturbazione, ora a ovest della Sardegna che poi si avvicinerà al nostro territorio.

L’alta pressione rimane confinata in atlantico e con le sue propaggini arriva fin sull’Islanda, Norvegia e Irlanda. Temperature autunnali. Con questo vi saluto e vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it.

A cura di Francesco Loparco

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *