🌬🌨Ancora piogge e venti fino a burrasca forte.
🔔🟠Allerta ARANCIONE, domenica 27 settembre, in Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sardegna. Allerta GIALLA in dodici regioni.

Maltempo per domani : allerta arancione in sei regioni al Centro-Sud

Temporali, grandinate e forti raffiche di vento su buona parte del Paese.

La vasta area di bassa pressione che investe l’Europa centro-meridionale, sarà responsabile di un nuovo impulso perturbato che interesserà la nostra Penisola a partire dalla tarda serata e dalla notte di oggi. Atteso quindi spiccato maltempo dapprima sulla Sardegna, in estensione, domani, al resto del Centro-Sud e all’Emilia-Romagna, accompagnato anche da un’intensa ventilazione sulle due isole maggiori e sul resto del meridione.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per domani, domenica 27 settembre allerta arancione sulla Calabria occidentale, su ampi settori meridionali del Lazio, settori settentrionali della Puglia e su alcuni settori di Basilicata, Campania e Sardegna. Allerta gialla su Emilia Romagna, in tutte le regioni del centro e del sud, comprese le restanti aree della Sardegna, e su tutta la Sicilia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensitĂ , frequente attivitĂ  elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Fonte: dipartimento protezione civile nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *