Articolo previsionale 03/09/2020.

Piemonte-VDA-Lombardia-Triveneto.

Buonasera a tutti! L’alta pressione di matrice Azzorriana sta rimontando nella giornata odierna da ovest sulle nostre regioni favorendo un netto miglioramento del tempo e dunque la fine della fase instabile. Giornata di oggi che sta trascorrendo con bel tempo e temperature gradevoli, al più qualche innocua nube a disturbare il cielo.

Situazione meteo venerdì 04/09.

Andando a vedere cosa ci aspetta per la giornata di domani, risulta che c’è ben poco da dire. L’alta pressione sarà ben presente sulle nostre regioni con conseguente giornata di bel tempo con cielo generalmente sereno, al più qualche isolata nube a sviluppo diurno specie a ridosso dei rilievi. Temperature in leggero rialzo con massime fino ai 25-27°C alle basse quote. Fresco in montagna.

L’alta pressione sarà presente anche nel weekend ma inizierà a mostrare segni di cedimento. Primi piovaschi possibili nel pomeriggio/sera di sabato sulle Alpi centro-orientali, poi domenica sempre nel pomeriggio/sera saranno possibili rovesci e temporali su Alpi e Prealpi in possibile estensione alle aree limitrofe. Su buona parte delle nostre regioni il weekend potrebbe dunque risultare asciutto. I disturbi del weekend saranno però preludio ad un possibile peggioramento più corposo ad inizio settimana prossima e in particolare lunedì con una probabile perturbazione che ad oggi pare possa interessare soprattutto Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia. Tuttavia servono conferme, seguiremo l’evoluzione.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *