Articolo previsionale 02/09/2020.

Piemonte-VDA-Lombardia-Triveneto.

Buonasera a tutti! Le nostre regioni rimangono inserite in una circolazione fresca/instabile nella giornata odierna. Ne consegue un tempi tutto sommato discreto ma con rovesci sparsi e qualche temporale che già dalla notte/mattina hanno interessato le Alpi e le Prealpi in locale estensione alle aree di pianura adiacenti. I fenomeni stanno proseguendo localmente anche in queste ore pomeridiane. Nel corso della giornata di domani l’alta pressione Azzorriana tenderà a rimontare gradualmente da ovest favorendo un più netto miglioramento del tempo.

Situazione meteo giovedì 03/09.

Entriamo nei dettagli per la giornata di domani. Poco da dire, il tempo sarà in prevalenza asciutto con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, qualche addensamento maggiore in giornata possibile su Alpi e Prealpi ma in maniera irregolare e a carattere innocuo. Temperature massime in genere fino ai 24-26°C alle basse quote. Fresco in montagna.

L’alta pressione insisterà sulle nostre regioni un pó per tutta la settimana garantendo un tempo in prevalenza stabile, soleggiato e con rialzo termico (temperature gradevoli). Nel weekend tuttavia potrebbe iniziare a mostrare segni di cedimento con qualche primo piovasco nel pomeriggio/sera di sabato sulle Alpi centro-orientali, poi domenica sempre nel pomeriggio/sera saranno possibili locali rovesci o temporali su Alpi e Prealpi preludio ad un possibile peggioramento ad inizio settimana prossima. Seguiremo l’evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *