🌦️OGGI INSTABILITÀ SPARSA SU ALCUNE AREE DEL PAESE.🌦

A cura di Lorenzo Colangelo, AndriThana Alessio Macerola.

🌦️OGGI INSTABILITÀ SPARSA SU ALCUNE AREE DEL PAESE.🌦
Nella figura1 riferita alla mattinata odierna, possiamo vedere chiari segni d’instabilità sulle regioni alpine centro orientali, con interessamento di alcune zone della pianura settentrionale di Lombardia e ovest Veneto. Instabilità anche sulla Liguria centrale, Sardegna meridionale e Sicilia orientale con locali piogge e deboli temporali.⛈️
Durante il corso della giornata ci sarà un’ intensificazione convettiva dei fenomeni temporaleschi⛈️, con le precipitazioni che dal pomeriggio si presenteranno su gran parte dell’ area alpina e in estensione anche alla pianura padana adiacente ai rilievi ⛈️. Nuvoloso sulle altre zone settentrionali con qualche fenomeno sparso più probabile sull’ Emilia, comunque sia meno consistente.

Nel frattempo continueranno i piovaschi sparsi🌦️ sulla Sardegna meridionale e la Sicilia orientale, in miglioramento dalla nottata.

Sulle altre zone del paese nuvolosità sparsa più consistente sull’appennino con deboli o totale assenza di fenomeni, in un contesto termico molto gradevole ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *