⛈LA FINE DELLA STAGIONE ESTIVA.⛈

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana, Alessio Macerola.

 ⛈LA FINE
DELLA STAGIONE
ESTIVA.⛈

Al NORD in mattinata tempo stabile, dal primo pomeriggio primi temporali⛈ in formazione nello spezzino, poi in Emilia Romagna (Parte meridionale)per poi risalire e prendere il sopravvento su buona parte del Veneto e Friuli.
Poco dopo quasi tutto il versante Ligure viene investito da rovesci e temporali⛈, simile la situazione su est /alta Lombardia.⛈
Attualmente segnaliamo un temporale intenso nel Polesine, veronese ed uno a Genova.
Infine alcuni focolai temporaleschi⚡ stanno nascendo in Lombardia a macchia di leopardo, dove alcuni di essi potrebbero divenire abbastanza intensi.

Al CENTRO fenomeni in alcuni casi di forte intensità⛈⚡ già dalla notte, nel corso delle ore e soprattutto nel pomeriggio, generale aumento dell’instabilità su tutta l’Italia centrale con forti temporali tra Abruzzo, Lazio e Umbria, Si segnala la formazione di ben 5 trombe marine🌪 a largo delle coste della VERSILIA.

Al SUD temporali⛈ sparsi sulla Puglia centro settentrionale, nelle ultime ore fenomeni anche sul casertano. Altrove nuvolosità stratiforme🌤 sparsa, nuvole più compatte sulla Sicilia tirrenica con qualche debole rovescio di poco conto. In Sardegna temporali di forte intensità⚡ un po’ su tutti i settori in particolar modo sul cagliaritano dove si sono avute anche grandinate, Dal pomeriggio generale miglioramento del tempo con solo qualche nube sparsa nell’entroterra.🌤

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *