Previsioni per oggi 😊 Europa e Italia divise: maltempo e aria fresca nord atlantica a ovest e nord Italia ⚡ caldo africano intenso al centro sud Italia e Europa orientale 🌞

Buongiorno. Previsioni per oggi, Venerdì 28 Agosto 2020.
La giornata odierna vedrà l’Italia e l’Europa divise in due. Da una parte l’Europa occidentale, compreso il nord Italia, interessato da aria fresca nord atlantica e temporali altamente intensi; dall’altra il centro sud Italia e Europa orientale sotto anticiclone subtropicale africano con temperature molto alte e anomalie di temperatura tra i 5 e i 10 gradi oltre le medie; un gioco di specchi in sostanza.

Intanto già ora temporali molto forti stanno interessando le isole britanniche, la Francia, Alpi Lombarde e qualcosa tra Polonia, Germania e Danimarca.

Nel corso delle prossime ore I fenomeni temporaleschi aumenteranno e diventeranno molto intensi: localmente si rischiano alluvioni lampo; allertate tutte queste zone citate (Europa occidentale, nord in primis).

Per gli altri bisogna attendere almeno l’inizio della prossima settimana per un cambio più deciso, ma di questo ne parleremo nei prossimi editoriali.

Intanto vi auguro una buona giornata e a risentirci 😊
Mappe: sat24.com, meteociel.fr, moloch.it, windy.com.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *