Qualche altro giorno di sofferenza poi saremo finalmente in autunno ⛈️🌬️

Dal punto di vista meteorologico l’autunno inizia il 1 settembre. Quindi, dal punto di vista meteorologico, siamo diretti all’ultimo weekend estivo.

Nei prossimi giorni le temperature aumenteranno specie sulle regioni centrali e meridionali, dove si potrebbero toccare valori anche superiori ai +35 gradi a causa dell’intensificarsi di correnti calde meridionali.

Sulle regioni settentrionali da venerdì si avrà un progressivo cambiamento del tempo, che sarà associato a dei possibili fenomeni temporaleschi anche intensi ed a un successivo calo termico.

Sulle regioni centrali e meridionali il picco del caldo si registrerà nel fine settimana, quando in alcune località soggette a correnti favoniche si potrebbero toccare i +40 gradi.

Temperature previste dal modello europeo di previsione ECMWF alla quota di 850 hpa nella giornata di martedi 01 settembre 2020.

Dalla prossima settimana gradualmente l’aria fresca atlantica invaderà tutte le nostre regioni causando oltre ad un sensibile calo della temperatura, anche a dei fenomeni temporaleschi localmente molto intensi e a carattere grandinigeno.

A cura di Centra Massimo


Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *