I CONSIGLI CONTRO IL CALDO🔥

A cura di Lorenzo Colangelo, Andri Thana Alessio Macerola.

🔥I CONSIGLI CONTRO IL CALDO🔥
🌅Buongiorno dalla città di Pescara.🌅


Cari amici ormai siete già al corrente dell’evoluzione che il clima avrà nei prossimi giorni sul nostro paese.
Gli ingredienti di questa fase saranno di nuovo un promontorio di alta pressione di origine nord Africana🔥, una depressione sull’ovest Europa che farà a braccetto con l’HP subtropicale per invogliare aria calda dall’Africa verso tutto il mediterraneo. Infine, ma non ultime, saranno le anomalie delle temperature al suolo che, sopratutto al centro sud, registreranno valori particolarmente alti soprattutto nelle aree orograficamente predisposte a calura.

Considerata la situazione, riportiamo sotto alcuni consigli per affrontare nel miglior modo possibile questi 3 giorni di caldo intenso in attesa di un rinfresco🌬, seppur moderato al sud, per l’inizio della settimana.


CONSIGLI CONTRO IL CALDO
Alimentazione: Non mangiare cibi ricchi di grassi e diminuire i carboidrati( pane pasta patate ecc…) specialmente durante la sera. Fare piccoli pasti durante la giornata evitando di assumere molte calorie in una volta sola. Preferire frutta, verdura, carni bianche, pesce azzurro, formaggi magri evitando condimenti salati piccanti e pesanti.
Evitare bevande alcoliche, gassate e zuccherate. Bere a piccole dosi durante l’arco della giornata, soprattutto acqua minerale durante i pasti, di rubinetto fuori da questi.

Non uscire se è possibile durante le ore più calde, rinfrescare il corpo se necessario con acqua fresca evitando di far alzare la temperatura corporea.

Non è sbagliato fare un po’ di attività fisica durante le ore meno calde, anzi, purché
l’allenamento sia a bassa intensità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *