TEMPORALI sparsi ⚡ e TEMPERATURE non particolarmente elevate neanche nelle zone più calde.

A cura di Lorenzo Colangelo, Alessio Macerola.

TEMPORALI sparsi ⚡ e TEMPERATURE non particolarmente elevate neanche nelle zone più calde.
Infiltrazioni di aria fresca atlantica🌬 stanno causando diversi temporali su buona parte del paese.

Già dal primo mattino fenomeni temporaleschi su molte zone del nord ovest e settori alpini con alluvioni nel Torinese associati a raffiche di vento discendenti.💨 Temporali intensi sulla Liguria⚡ e limitate zone della Toscana settentrionale.

Con il passare delle ore fenomeni in spostamento verso Lombardia, Emilia e Veneto, qui con la genesi di un tornado🌪️ in provincia di Ferrara ( Mesola).

Il potente mini ciclone🌪 non dovrebbe aver causato grossi danni avendo percorso una campagna aperta.

Contemporaneamente si andavano a formare temporali sull’appennino centrale precisamente tra Toscana, Umbria e Marche con fenomeni anche forti sulla zona del perugino⛈️. Nuvolosità compatta anche sull’ Abruzzo con locali fenomeni sull’area settentrionale, in questo momento si nota un piccolo nucleo⛈️ tra l’Aquila e Rieti.


Al sud temporali sparsi su Puglia e Basilicata, fenomeni anche consistenti tra Foggiano e Barese, nulla da segnalare sulle altre regioni.

Per quanto riguarda le TEMPERATURE, si notano dei valori non più PARTICOLARMENTE elevati come i giorni scorsi, neanche sulle zone predisposte a calura. Più basse su tutte le aree interessate da fenomeni temporaleschi, soprattutto del nord Italia.

Please follow and like us:
0
Tweet 20
Pin Share20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *