🔔 Allerta GIALLA, martedì 18 agosto, su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Toscana.
⛈ Piogge e temporali al centro-nord 🌩️🌩️

Allerta gialla in cinque regioni

Il sistema perturbato di origine atlantica che ha già determinato sulle regioni settentrionali tempo instabile, continuerà ad esercitare la sua influenza anche nella giornata di domani, determinando precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, che localmente potranno risultare di forte intensità.

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, è stata valutata per domani, martedì 18 agosto, allerta gialla per temporali e rischio idrogeologico su Toscana, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia nord-orientale.

Previsioni meteo per domani, martedì 18 agosto 2020

Precipitazioni:

– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Triveneto, Emilia-Romagna e Toscana settentrionale e orientale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati;

– isolate ad evoluzione diurna, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lombardia nord-orientale, Liguria di ponente e restanti settori appenninci centrali, settori interni e montuosi di Campania e Puglia di Marche, con quantitativi cumulati deboli.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: massime in locale sensibile aumento sul Nord-Ovest, in sensibile diminuzione su Romagna, Toscana orientale, settori adriatici centrali, Puglia garganica, Campania e settori tirrenici di Calabria e Sicilia. Massime localmente elevate su Puglia, Basilicata orientale e settori meridionali di Sicilia e Sardegna.

Venti: localmente forti dai quadranti occidentali sui settori meridionali della Toscana e, temporaneamente sulle Bocche di Bonifacio.

Mari: tendente a temporaneamente molto mosso il Mar Ligure e il Tirreno settentrionale

Fonte : dipartimento protezione civile nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *